La lingua inglese è ormai diventata la più parlata al mondo ed è essenziale nel mondo del lavoro. Frequentare dei corsi di inglese in Australia ha molteplici benefici, tra cui imparare l’inglese da insegnanti madrelingua, esplorare una terra sconosciuta, incontrare diverse culture e affrontare nuove avventure nel paese più multiculturale del mondo.

I corsi di inglese sono adatti per tutti coloro che desiderabi imparare o migliorare la propria conoscenza della lingua. E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di corsi che vanno dal Base all’Avanzato e dal corso General English fino alla preparazione per il corso IELTS.

Il primo giorno di scuola, lo studente dovrà sottoporsi ad un test per verificare il livello d’inglese, per poi essere posizionato nella classe del livello adeguato. Il totale di ore settimanali è di circa 25 ore, divise tra Grammatica, Lettura, Ascolto e Vocaboli e Conversazione.  Ogni classe prevede un massimo di 15 studenti.

Prima di guardare i corsi di inglese a disposizione, puoi anche cliccare qui e testare la tua conoscenza dell’inglese

Corsi di inglese disponibili

General English 

L’obiettivo di questo corso è preparare gli studenti a qualsiasi tipo di conversazione della vita quotidiana in un paese dove la lingua madre è l’inglese. Il corso General English è composto da sei livelli che vanno dal Beginner all’ Advanced. Le lezioni si suddividono in Lettura, Scrittura, Grammatica, Ascolto, Vocaboli e Conversazione. Il corso e’ tenuto dal lunedi al giovedi con venerdi a scelta e puo’ durare da1 a 50 settimane (mattina o sera).

Livelli dei corsi di inglese

  1. Beginner:
    E’ possibile imparare i vocaboli base, verbi e frasi comuni da utilizzare ogni giorno.
  2. Elementary:
    In questo livello aumentano i vocabolari da imparare e le forme verbali.
  3. Pre-Intermediate:
    In questo livello vengono implementate le conoscenze del livello precedente andando a studiare anche l’uso del condizionale e passivo. Agli studenti è richiesta l’abilità di leggere testi e scrivere piccole storie e lettere.
  4. Intermediate:
    Gli studenti studiano forme complesse come modali e vari condizionali, imparano ad esporre il proprio pensiero in una conversazione, fare paragoni e scrivere documenti come curriculum e lettere di presentazione.
  5. Upper-Intermediate:
    Gli studenti imparano a districarsi in diverse discussioni, a leggere testi di diverso genere e scrivere in modo formale.
  6. Advanced:
    Tutte le conoscenze vengono convogliate in questo livello nel quale la conoscenza dell’inglese è vicino al madrelingua

 Academic English Preparation

Questo corso e’ stato creato per coloro che gia’ possiedono un livello di inglese intermedio e che intendono migliorare le loro capacita’ di lettura, scrittura e presentazione a livello accademico. La durata e’ di 10 settimane e il corso si svolge la mattina.

Pronounciation in context

Questo corso permette agli studenti di migliorare la propria pronuncia e fluenza nella lingua parlata. Le lezioni si focalizzano sull’analisi e la comprensione di suoni, degli accenti, dei ritmi dell’inglese parlato. Lo scopo e’ quello di aumentare la sicurezza degli studenti, che saranno in grado di parlare fluentemente in situazioni diverse, da quee piu’ formali come un colloquio di lavoro a quelle piu’ informali come ordinare del cibo al ristorante. Il corso ha una durata di 4 settimane  e si svolge la mattina.

English for Business

English for Business non insegna solamente a comunicare nel mondo business. Gli studenti hanno modo di ascoltare interviste, leggere giornali e riviste legate all’economia e infine migliorare il proprio vocabolario a livello business. Questo corso è adatto per chi si trova ad un livello di General English pari a Upper-Intermediate o Advanced. Il corso ha una durata che puo’ variare dale 4 alle 8 o 12 settimane  e le lezioni sono tenute sia la mattina che la sera)’

English for Academic Purposes

Per frequentare questo corso, gli studenti devono possedere la certificazione IELTS con un risultato del 5.5 o un titolo simile. Questo corso è considerato intensivo in quanto prepara gli studenti internazionali alla conoscenze dell’inglese necessaria per studiare nelle università e college australiani. In questo corso è possibile imparare il modo in cui si entra a far parte di un discorso utilizzando opinioni, idee e dati statistici. La parte dell’Ascolto aiuterà lo studente a comprendere le lezioni universitarie. Il corso dura 10 -12  settimane e si tiene mattina e sera.

IELTS Preparation course

Questo corso prepara gli studenti per l’esame IELTS, simile al TOEFL. Ci sono due moduli, general e academic. Per iscriversi nelle università australiane, è solitamente necessario ottenere tra il 6.0 e il 7.0 dell’IELTS academic. Agli studenti intenzionati a studiare al TAFE o in qualsiasi altro college è richiesta la conoscenza del 5.0 dell’IELTS general. L’esame è composto da: ascolto, lettura, scrittura e conversazione.
La durata del corso pu’ variare da 1 a 28 settimane e le lezioni si tengono sia la mattina che sera.

 Preparazione Cambridge – First Certificate in English (FCE)

FCE è un esame composto da diverse parti tra cui: scrittura, lettura, grammatica, ascolto e conversazione. La preparazione a questo esame è il corso ideale per chi vuole studiare o lavorare in ambienti di Business e Turismo dove è necessaria una conoscenza molto approfondita della lingua. Oltre ad imparare vocaboli del settore, il corso insegna le corrette forme verbali da utilizzare in documenti formali e conversare al telefono con potenziali
clienti. Il corso puo’ avere una durata di 10-12 settimane (mattina e sera)

Test of English for International Communication course

Il TOEIC è un altro tipo di esame che accerta la conoscenza dell’inglese. Gli studenti vengono preparati per superare con il massimo dei voti l’esame.

Maggiori Informazioni?

Non hai trovato quello che stavi cercando?
Faccelo sapere e risponderemo in 24 ore a tutte le tue domande.

Si, voglio maggiori informazioni